Nasce oggi in Roma, Largo di Torre Argentina, 11, Ciboveritas, un’Associazione senza scopo di lucro finalizzata al pieno recupero di dignità, equilibrio e buon senso in tema di cibo e alimentazione sostenibile.

Soci Fondatori: Fondazione Italia sostenibile, in persona del Presidente Sergio Marini, Copagri nazionale, in persona del Presidente Franco Verrascina, Fondazione Ebris, nella persona del Dott. Giovanni Scala e Italian Obesity Network, nella persona del Prof. Giuseppe Fatati, che, dopo aver sottoscritto il Manifesto il 24 novembre 2017 presso la Camera dei Deputati, si associano per appellarsi alla buona ricerca scientifica con l’obiettivo di trovare una nuova sintesi tra tradizione e innovazione, tra territorialità e globalizzazione tra il diritto al piacere del buon cibo e il dovere di mangiare sano.

L’Associazione é aperta a soggetti pubblici e privati che potranno aderire previa condivisione dello Statuto e del Codice etico.

A luglio il primo evento di avvio della nuova Associazione “per una sana, sostenibile ed equilibrata alimentazione“!!cs_copagri_ciboveritas 20 giiugno 2018