Grande successo e partecipazione al seminario tenutosi lo scorso 26 febbraio presso la Fondazione Italia spa sul tema della “SICUREZZA ALIMENTARE E AGRICOLTURA SOSTENIBILE”.

Presenti imprenditori e professionisti provenienti da diverse parti del Paese che hanno fatto emergere l’importanza del prodotto alimentare come elemento distintivo dei territori Italiani.

Particolare attenzione è stata posta all’analisi del regolamento comunitario n°1169 entrato in vigore il 13/12/2014 e del pericoloso allentamento sulle norme che permettono al consumatore di essere informato sui luoghi di produzione degli alimenti.

Facile valutare il danno che il nostro Paese potrà subire in termini di competitività e di sviluppo “dell’Italian Sounding” che di fatto con il nuovo regolamento trova una grave legittimazione normativa.

Inspiegabile anche l’atteggiamento del nostro Paese che ha avallato un provvedimento palesemente contrario a tutti i dichiarati e gli impegni assunti in questi anni con i cittadini italiani.

Articoli collegati