LOGO-CAMPANIA-SPA

 

UN GRANDE PROGETTO E MOLTI INTERVENTI PER RILANCIARE IL TURISMO E PROMUOVERE IL NOSTRO TERRITORIO REGIONALE E NAZIONALE.

ISCHIA – “Anche Ischia avrà la sua accademia delle idee, promossa da ‘Italia Sostenibile’, la Fondazione creata dall’ex presidente della Coldiretti, Sergio Marini, con l’obiettivo di costruire “un nuovo progetto per il Paese”. L’accademia sarà un nuovo punto di incontro tra giovani, professionisti, imprenditori e tutti i cittadini che vorranno collaborare allo sviluppo di un progetto comune a sostegno del territorio dell’ isola d’Ischia e magari insieme alla altre accademie d’Italia a perseguire uno scopo unico quello di risollevare con le nostre forze il nostro paese.

Le accademie territoriali di ‘Italia Sostenibile’, come spiega Mena Caccioppoli presidente dell’accademia di riferimento regionale ‘Campania spa’ si candidano a diventare “laboratori dove cittadini con opinioni, idee e competenze diverse, sono decisi e determinati a mettersi all’opera e a tradurre le Idee in azioni concrete, nella comune consapevolezza che è giunto il momento di intervenire per il bene proprio e dei figli”. Al tempo stesso è questa “la strada maestra per rilanciare i territori italiani con le loro straordinarie risorse umane e naturali, con una cultura di millenni e con una genialità del fare impresa che ci invidiano in tutto il mondo”.

Crediamo fortemente in ciò che sostiene il fondatore Sergio Marini “La crescita sostenibile si misura nella capacità di arricchire il “PIL materiale” con una componente crescente di “PIL emozionale”, ovvero produrre nuovo benessere diffuso senza erodere la qualità del lavoro, dell’ambiente, delle regole e delle relazioni sociali.” Faremo nostra questa convinzione e lavoreremo per sostenere il nostro paese dimostrando che si può fare dell’Italia intera un primato mondiale”. Noi tutti siamo chiamati a dare un contributo importante ed a credere per primi che sia possibile.

Ischia, 2014