Non so se valesse la pena “fermare” il Paese per tanti mesi a discutere di una riforma della Costituzione che francamente appare distante dai veri problemi dell’Italia. Tuttavia, la proposta è andata avanti e stravolge non poco la nostra Carta costituzionale. A questo punto, dovere di ogni cittadino è avvicinarsi, informato e consapevole, all’appuntamento referendario per fare la scelta migliore.

Sergio Marini

La Fondazione Italia Sostenibile, con la sua Accademia Politica & Società, sta promuovendo una serie di iniziative per dibattere insieme le ragioni del “si” e del “no” al referendum costituzionale. Il primo appuntamento su “Le ragioni del NO” coorganizzato con la Fondazione Italia Protagonista è fissato per il 29 settembre 2016. Sono previsti gli interventi del Sen. Maurizio Gasparri, Vice Presidente del Senato (FI) e dell’editorialista Sen. Massimo Mucchetti, Presidente Commissione Industria, commercio e turismo (PD).

 

le-ragioni-del-no-invito

In considerazione del numero limitato di accessi alla sala Zuccari e della necessità di accreditamento, si prega confermare tempestivamente la presenza (via mail all’indirizzo segreteria@italiaspa.org o chiamando ai numeri: cell. 3290218285 – tel 06/68308418), indicando nome e cognome, luogo e data di nascita anche di eventuali accompagnatori.  Per l’accesso alla sala è richiesto un abbigliamento sobrio (in particolare per gli uomini: giacca e cravatta).
Al termine dell’incontro, è previsto un aperitivo presso la sede della Fondazione Italia sostenibile, in Largo di Torre Argentina 11, piano 4.